Data inizio
19 Gen 2023
News

L'Agrobiodiversity Summer School di quest'anno si svolgerà in Ungheria dal 27 agosto al 6 settembre. È organizzata dal gruppo di ricerca ZHAW Geography of Food, da ÖMKi in Ungheria e dal FiBL Svizzera. La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 gennaio.

In questa Summer School internazionale, è possibile apprendere diverse prospettive sull'agrobiodiversità e il suo contributo alla sostenibilità e alla resilienza dei sistemi alimentari. Studenti ed esperti internazionali, in piccoli gruppi, avranno la possibilità di analizzare a fondo le opportunità e le sfide dei sistemi di produzione locali e delle catene di approvvigionamento alimentare esistenti e il loro legame con l'agrobiodiversità. Insieme agli stakeholder locali, si svilupperanno strategie e soluzioni per affrontare le loro sfide attraverso diversi aspetti dell'agrobiodiversità. Nell’ambito del programma sarà anche possibile migliorare le competenze interculturali per lavorare in un contesto internazionale e interdisciplinare.

La Summer School è rivolta principalmente agli studenti iscritti a un programma di Master in scienze agrarie, ambiente, tecnologie alimentari e trasformazione, sviluppo rurale, valutazione della sostenibilità o argomenti associati. Anche gli studenti di laurea triennale sono invitati a candidarsi, ma sarà data loro la seconda priorità. Il numero di partecipanti è limitato a 30.

Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web della Summer School 

Iscrizioni a questo LINK

Fonte: FIBL