Data inizio
30 Giu 2021
News

L’AIAB, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, è impegnata nel progetto PPILOW, che si occupa di trovare soluzioni innovative per migliorare il benessere animale di avicoli e suini negli allevamenti biologici e a basso utilizzo di input. Gli argomenti affrontati e le ricerche in atto sono molti e di rilevanza per il settore, dall’utilizzo di fonti proteiche alternative nell’alimentazione alla gestione di parassiti e patogeni.

Per migliorare il benessere negli allevamenti biologici c’è bisogno di ricerca e di feedback esperti. Per questo l’associazione invita gli allevatori biologici a segnalare le opportunità e le criticità riscontrate nella pratica quotidiana rispondendo all’indagine lanciata dal progetto (a questo LINK)  dedicando ad esso la giusta attenzione e disponibilità di tempo per poter avere risultati significativi e confrontabili.

Grazie a questa indagine sarà possibile raccogliere le informazioni utili per evidenziare le differenze nelle esperienze di allevamento in nove paesi membri dell’Ue e mettere a confronto le opinioni di allevatori ed esperti e quelle dei consumatori dello stesso paese, indirizzare al meglio la ricerca e il trasferimento dell’innovazione.

Fonte: AIAB