Data inizio
13 Ott 2022
News

Promuovere tutte le attività agricole biologiche attraverso un apposito fondo. La Conferenza delle Regioni, nella seduta del 28 settembre, ha espresso l’intesa condizionata all’accoglimento degli emendamenti riportati nel documento approvato (visionabile a questo LINK) in merito al Decreto riguardante le modalità di funzionamento del "Fondo per lo sviluppo della produzione biologica", che è stato inviato al Governo per via telematica.
L’intesa (Atto) raggiunta in Conferenza Stato-Regioni interessa anche i requisiti e i criteri per la definizione dei soggetti e delle iniziative che possono essere finanziate con le risorse del Fondo.
Il Fondo per lo sviluppo della produzione biologica investe in diversi settori agricoli, dai marchi biologici al Piano d'azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici, al fine anche di aumentare la disponibilità delle sementi per le aziende.
E' prevista inoltre la formazione e l'aggiornamento nelle università, programmi di ricerca e di innovazione. (Regioni.it 4378 )

Fonte: Regioni.it