Data inizio
25 Feb 2023
Agenda

Ripercorrendo idealmente l’antico tracciato della Via Traiana, il progetto Cross Border Olive (CBO INTERREG IPA CBC) ha inteso legare Italia, Albania e Montenegro attraverso i rispettivi oliveti storici e le millenarie culture sviluppatesi attorno ad essi. Le iniziative capaci di creare una coscienza olivicola del territorio, i percorsi turistici consapevoli, le attività di tutela e valorizzazione di questo patrimonio e la creazione di programmi di sviluppo rurale, unita all’attrattiva del turismo naturalistico, rappresentano alcuni dei punti di forza di questo progetto, che lungo la via degli ulivi secolari ha potuto dar vita a significative buone pratiche.

Il bilancio di tali attività sarà oggetto di una conferenza dal titolo “La valorizzazione ecosostenibile degli oliveti secolari: l’esperienza del progetto Cross Border Olive”, organizzata dal CIHEAM Bari, che si terrà il prossimo 25 febbraio ad Albergabici”, ex S.S. 16 Fasano - Ostuni km 870, Ostuni (BR).

La conferenza terminerà con una ciclopasseggiata tra gli uliveti secolari e una degustazione di prodotti tipici locali. QUI è possibile scaricare l’agenda.

Info e prenotazioni fino ad esaurimento posti: CIHEAM Bari – Ufficio Eventi
mcmartelli@iamb.it +39 080 46 06 314

Fonte: CIHEAM Bari

Luogo
Ostuni (BR)