Data inizio
21 Mag 2021
News

E’ stato di recente proposto dalla Commissione europea il bando ESC, Corpo Europeo di Solidarietà, e IFOAM Organics Europe sta cercando sei volontari motivati che si uniscano al suo team nella sede di Bruxelles, giovani interessati al movimento biologico europeo ed al suo quotidiano lavoro.

E’ possibile candidarsi  entro domenica 13 giugno 2021, 23:59 CEST, per far parte di uno dei team di IFOAM UE: Policy, Research, Projects, Events & Membership, Communications o HR & Office. I volontari selezionati faranno parte del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC), a condizione che la sovvenzione ESC sia approvata (la decisione finale della Commissione è prevista per luglio).

Possono candidarsi tutti coloro che hanno tra i 18 e i 30 anni, residenti in un paese dell'UE, che vogliono far parte del movimento biologico per 11 mesi e che possano iniziare la loro attività nel settembre 2022.

Per fare domanda è necessario verificare prima i requisiti del volontariato, “Guida per i candidati al CES in IFOAM Organics Europe”, e poi compilare il modulo di domanda online entro domenica 13 giugno 2021.

I volontari saranno sostenuti finanziariamente: riceveranno un'indennità mensile di 515 euro, assicurazione sanitaria, abbonamento ai trasporti pubblici, rimborso delle spese di viaggio da e per Bruxelles, e una stanza individuale in una casa condivisa a Bruxelles. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web di IFOAM Organics Europe .

Il progetto di volontariato è finanziato dal programma European Solidarity Corps dell'Unione Europea.

Fonte: IFOAM Organics Europe