Data inizio
09 Dic 2022
News

L’autrice dell’articolo fa il punto sulla “Biocontrol Conference 2022” che si è svolta a fine novembre a Bari, illustrando le novità del mondo del bio controllo. L’articolo riporta anche i link alle relazioni e i video delle sessioni.

Le soluzioni per il controllo biologico delle malattie delle piante rappresentano il futuro. A spingere in questa direzione, infatti, le varie normative europee come il Green Deal e la strategia Farm to Fork, con l'obiettivo di ridurre l'uso degli agrofarmaci di sintesi entro il 2030. A questo scenario politico si aggiunge la sempre maggiore sensibilità dei consumatori nei confronti di prodotti agroalimentari meno impattanti per l'ambiente.

Il biocontrollo è di fatto una svolta obbligata e la Biocontrol Conference coglie quindi il momento ideale per creare un prezioso momento di scambio di informazioni che giungono dal mondo della ricerca, dalle aziende produttrici di mezzi di biocontrollo e dalle esperienze dell'assistenza tecnica per parlare di questi nuovi prodotti, di come funzionano e come si utilizzano.

L’articolo completo si può leggere a questo LINK 

Fonte: AgroNotizie