Vitivinicoltura

Vitivinicoltura biologica e biodinamica. Acquisizioni tecniche e prospettive.

Sabato 21 marzo, alle ore 9,15  si parlerà di Vitivinicoltura biologica e biodinamica. Acquisizioni tecniche e prospettive. Che il vino biologico non sia né una nicchia né tantomeno un prodotto di moda è testimoniato anche dalla grande crescita che i vigneti biologici hanno avuto negli ultimi anni. Il vino biologico è ancora una nicchia di mercato, ma in forte crescita.

Italiano

"Gestione del suolo altamente sostenibile in vigneto biologico e biodinamico".

Martedì 29 luglio alle ore 10,00 presso l'azienda vitivinicola sperimentale di Tebano (via Tebano, 45 - loc. Tebano, Faenza), gestita da Astra Innovazione e Sviluppo, si svolgerà un incontro tecnico con visita guidata sul tema "Gestione del suolo altamente sostenibile in vigneto biologico e biodinamico", organizzato da CRPV (Centro Ricerca Produzioni Vegetali), in collaborazione con l'Università di Bologna (Dipartimento di Scienze Agrarie e Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari), nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna.

Italiano

“Vitivinicoltura biologica: nuovo quadro normativo e prospettive di sviluppo in Calabria”

La Camera di Commercio di Crotone, in collaborazione con Unioncamere Calabria, Desk Enterprise Europe Network (EEN), e I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), organizza per il 21 febbraio 2011 a partire dalle ore 10:30, il seminario dal titolo “Vitivinicoltura biologica: nuovo quadro normativo e prospettive di sviluppo in Calabria”, destinato ad operatori viticoli, trasformatori, tecnici consulenti e tecnici controllori.

Italiano
Abbonamento a Vitivinicoltura