Unioncamere

Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte: accordo per la realizzazione del progetto “Iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura biologica”

E’ stato siglato, tra l’Assessorato Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, un accordo per la realizzazione del progetto “Iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura bilogica”; esso ha lo scopo di mettere in atto una serie di iniziative di comunicazione volte a promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili nell’ambito della ristorazione collettiva.  L’azione è finanziata dal Fondo per le mense scolastiche biologiche.

Italiano

Rapporto GreenItaly 2020. Più resilienti alla crisi, anche grazie alla bioagricoltura, di Valentina Gentile

In un articolo su Agricolturabio.info Valentina Gentile informa dell’undicesima edizione del rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere sullo stato della green economy in Italia. Un rapporto tutto sommato abbastanza incoraggiante grazie soprattutto alla crescita dell’agricoltura biologica e biodinamica. Da quando Symbola e Unioncamere hanno iniziato a misurare gli investimenti sulla sostenibilità, sono arrivate negli ultimi cinque anni a 432mila le imprese italiane che hanno investito nella green economy e sulla sostenibilità. Praticamente una su tre.

Italiano

La certificazione bio approda nel ‘Registro delle Imprese’: più trasparenza per mercato e consumatori

A seguito di un’intesa tra ACCREDIA, Unioncamere e InfoCamere, la ‘mappa’ aggiornata degli operatori biologici italiani certificati è stata resa ancora più accessibile grazie all’inserimento delle informazioni nelle visure rilasciate dalle Camere di Commercio.

Italiano
Abbonamento a Unioncamere