Stati Uniti

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Italiano

Nota n. 37438 del 10 maggio 2017

normativa europea sull’aceto di vino biologico – esportazione verso gli Stati Uniti

Stati Uniti: crescono i consumi, in particolare di frutta e verdura

Gli americani consumano più frutta e verdura biologica rispetto al passato, dai mirtilli e mele verdi alle verdure confezionate e già pronte per il “lunch-box” dei propri figli o per la cena della famiglia.

Italiano

Stati Uniti: nuovo record di vendite per i prodotti biologici

Il boom del settore bio negli USA non si ferma: nel 2015 ha registrato nuovi record, raggiungendo un fatturato complessivo di 43,3 miliardi di dollari, con un 11 per cento in più rispetto al 2014, e superando di gran lunga il tasso di crescita del mercato alimentare (3%). Sono i dati contenuti nel survey del 2016 sull’industria del biologico pubblicato dall’OTA, l’Organic Trade Association americana.

Italiano
Abbonamento a Stati Uniti