SANA

SANA 2021: rendez-vous from 9 to 12 September

The 33rd edition of SANA, the International Exhibition of Organic and Natural Products organised by BolognaFiere in collaboration with FederBio/Assobio and with the support of ITA, the Italian Trade Agency for internationalisation activities, will be held from 9 to 12 September at the Bologna Exhibition Centre. The appointment is expected to be attended by new initiatives that will underline the importance and centrality of the event for the entire supply chain, which is coming out stronger from a year that has severely put a strain on the world economy.

Inglese

SANA 2021: appuntamento dal 9 al 12 settembre

Si terrà dal 9 al 12 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna la 33esima edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio/Assobio e con il supporto di ITA, Italian Trade Agency per le azioni di internazionalizzazione. L’appuntamento è previsto in presenza, con nuove iniziative che andranno a sottolineare l’importanza e la centralità della manifestazione per l’intera filiera che esce rafforzata da un anno che ha messo a dura prova l’economia mondiale.

Italiano

Cia/Anabio e IBMA Italia: resoconto del convegno al Sana Restart 2020

Si è svolto a Bologna Fiere, in occasione del Sana Restart, lo scorso 10 ottobre, il convegno dal titolo: “L’agricoltura Biologica per il Green New deal. Il valore delle Tecnologie Digitali e del Biocontrollo”. Oltre 50 partecipanti e numerosi collegamenti da remoto attraverso il canale You Tube sono stati a dimostrare il notevole interesse di tecnici, ricercatori e agricoltori, dei temi trattati. Il Convegno si inquadra nella convenzione Cia – IBMA Italia con la quale le due Associazioni intendono diffondere l’adozione delle tecniche del bio controllo delle produzioni agricole.

Italiano

#Rivoluzione Bio: i dati principali del biologico italiano

Nell’ambito di Rivoluzione Bio nella giornata inaugurale del 9 settembre sono stati presentati i numeri chiave della filiera biologica, dalla produzione fino alle dimensioni del mercato.

Di seguito pubblichiamo le presentazioni :

“I NUMERI CHIAVE DEL BIOLOGICO ITALIANO” – Dott.ssa Roberta Cafiero

Italiano

#RivoluzioneBio

Dalla Rivoluzione verde alla rivoluzione Bio: il biologico tra presente e futuro.
 

Rivoluzione Bio 2020 sarà l’evento protagonista di SANA RESTART: un’intera giornata animata dal dibattito di tavoli tematici strategici per il settore che vedranno l’interazione di policy maker, esperti e protagonisti del settore.

Un’occasione di lavoro e confronto con un approccio multidisciplinare che prosegue nel percorso di ricerca, aggiornamento e innovazione avviato con l’edizione 2019 e la redazione del Manifesto Bio 2030. 

Italiano

‘Rivoluzione Bio’ al SANA: possibile candidarsi come speaker

Nel corso del prossimo SANA, in programma a Bologna dal 9 all’11 ottobre, con gli Stati Generali del Bio torna ‘Rivoluzione Bio’, i cui lavori avranno come punto di partenza i risultati della edizione 2019. Si approfondiranno in particolare le azioni utili a rafforzare il biologico per rispondere al Green Deal europeo ed ai suoi obiettivi di sostenibilità, salvaguardia del clima e incremento della sostenibilità.

Italiano

“Rivoluzione Bio 2020” al SANA Bologna in ottobre

Nel contesto di SANA Restart, la tre giorni studiata a sostegno del business del comparto che si terrà a Bologna dal 9 all’11 ottobre 2020, si svolgerà la seconda edizione di Rivoluzione Bio 2020 – gli Stati Generali del bio, curati da Nomisma, e realizzati in collaborazione con FederBio e AssoBio e il supporto di ICE/ITA – Italian Trade Agency. L’evento sarà un’intera giornata (9 ottobre) animata dal dibattito di tavoli tematici strategici per il settore che vedranno l’interazione di policy maker, esperti e protagonisti del settore.

Italiano

SANA Bologna: rendez-vous at SANA RESTART in October

Bologna Fiere announces the new SANA dates (this year renamed SANA RESTART) after the emergency of COVID-19: the event will take place from 9 to 11 October 2020. The opportunity for discussion from which the event will start will be The second edition of “Rivoluzione Bio-Bio Revolution”, the SANA initiative, launched in 2019, which is proposed again this year with a series of thematic tables that will see the interventions of experts and protagonists from different organic sectors .

Inglese

SANA Bologna: appuntamento a SANA RESTART in ottobre

Bologna Fiere annuncia le nuove date del SANA (ribattezzato SANA RESTART) dopo l’emergenza del COVID-19: l’evento si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2020. L’occasione di confronto da cui prenderà il via la manifestazione sarà la seconda edizione di Rivoluzione Bio, l’iniziativa di SANA, lanciata nel 2019, che si ripropone quest’anno con una serie di tavoli tematici che vedranno gli interventi di esperti e protagonisti per gli ambiti di riferimento.

Italiano

2020: the decade that will transform organic into a mass phenomenon

The online magazine "Bio Actual", in the printed edition for BioFach 2020, publishes a series of interesting articles that take stock of the organic situation at European and international level. Some of the most relevant titles: "2020: the decade that will transform organic into a mass phenomenon"; "Organic in UK: UK organics stay strong despite continuing Brexit uncertainty"; "Organic in Spain: the Spanish organic market: big changes!"; "Organic Movement: Worldwide Organic Outlook.

Inglese

Pagine

Abbonamento a SANA