Regione Lazio

Regione Lazio e PSR: predisposto il pagamento di tutte le domande del bando del biologico

La Giunta Regionale ha approvato una delibera che dispone il finanziamento di tutte le domande di sostegno presentate per la misura 11 "agricoltura biologica", bandita lo scorso aprile, del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio, stanziando un importo complessivo di 22.676.996,06 euro per le annualità 2020, 2021 e 2022.  In pratica, si procederà al pagamento di tutte le domande ritenute ammissibili e finanziabili, senza effettuare la graduatoria, e soddisfacendo la richiesta andata oltre ogni aspettativa.

Italiano

Regione Lazio: PSR 2014/2020 - Misure 10 e 11 - Modalita' pagamento beneficiari con ampliamento impegno

La Regione ha emanato la Circolare direttoriale n. 531315 del 17 giugno 2020 concernente le domande di pagamento PSR per l'anno 2020, riguardante le Misure 10 “Impegni Agro Climatico Ambientali” e 11 “Agricoltura Biologica”. Modalità di pagamento dei beneficiari con ampliamento impegno.

I dettagli QUI

Fonte: Regione Lazio

Italiano

Regione Lazio: PSR 2014/2020 – Misura 11 - modalità pagamento beneficiari con ampliamento impegno

Con una circolare la Regione Lazio informa circa le modalità di pagamento ai beneficiari con ampliamento impegno relativamente alle domande riferite alla Misura 11 “Agricoltura Biologica” del PSR anno 2020.

I dettagli si trovano QUI

Fonte: Regione Lazio

Italiano

Regione Lazio: un seminario tecnico sulla biodiversità agricola nei Parchi

Si svolgerà il 21 gennaio alle ore 10.00 a Roma presso la sede ARSIAL in via Rodolfo Lanciani, 38 il seminario “Conservare la biodiversità agricola nei parchi: esigenze e sfide a confronto”, in collaborazione con il progetto DYNAVERSITY della Rete dei Semi Rurali. Parteciperanno Riccardo Bocci, della Rete dei Semi Rurali, Matthias Lorimer, del Coordinamento Europeo Liberiamo la Diversità!, e Corrado Teofili, Federparchi.

Italiano

Regione Lazio: azioni per la biodiversità aziendale negli Ernici-Simbruini

ll GAL “Ernici Simbruini” comunica l’apertura dei bandi della misura 19.2.1 4.4.1 “Creazione, ripristino e riqualificazione di piccole aree naturali per la biodiversità, di sistemazioni agrarie e di opere e manufatti di interesse paesaggistico e naturalistico”, e della Misura 19.2.1 6.4.1 “Diversificazione delle attività agricole”, tutte attività favorevoli a chi gestisce aziende biologiche.

Il Termine fissato per la presentazione delle domande di sostegno è il 29.07.2019 (presentazione mediante sistema telematico SIAN).

Italiano
Abbonamento a Regione Lazio