Regione Campania

Regione Campania: progetto AnFruBiAmbi, varietà antiche di frumento duro coltivate in biologico

Si svolgerà a Montefalcione (AV) il 29 settembre un incontro divulgativo per presentare il progetto (capofila il Dip. di Agraria dell’Università Federico II di Napoli) sull’impiego di varietà antiche di frumento duro coltivate in biologico per la riduzione dell'impatto ambientale nell’areale avellinese.

Italiano

Regione Campania: il Progetto AnFruBiAmbi cerca un consulente specialistico

Il progetto AnFruBiAmbi “Impiego di varietà Antiche di Frumento duro coltivate in Biologico per la riduzione dell'Impatto Ambientale nell’areale avellinese”, di cui è capofila il Dipartimento di Agraria Università “Federico II” di Napoli, ha aperto un bando di selezione per il conferimento di un incarico di consulenza specialistica, che scade il 20 luglio p.v.

Italiano

Regione Campania: PSR misura 11, modifica dei termini di presentazione delle istanze

Con Decreto n. 88 del 21 aprile 2020 sono stati emanati i bandi di varie tipologie del PSR Campania 2014/2020, tra cui la:

Italiano

Premio EXTRABIO 2020: i vincitori della XIII edizione

Anche quest’anno si è tenuta la selezione per il Premio EXTRABIO, riservato alle Aziende titolari di Oli di Oliva di categoria Extra Vergine ottenuti da olive prodotte nell'annata agraria corrente all'interno del territorio della Regione Campania e certificate come "biologiche" ai sensi del Reg. CE 834/2007 e 889/2008.

Italiano

Regione Campania: BioFach 2020, supporto alla partecipazione delle aziende biologiche

Dal 12 al 15 febbraio del 2021 si svolgerà, come di consueto a Norimberga, la fiera del biologico BioFach. La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ha intenzione di partecipare a tale evento  con una qualificata rappresentanza di produttori biologici in una collettiva. Agli operatori selezionati  verranno offerti i seguenti servizi:

Italiano
Abbonamento a Regione Campania