Piemonte

Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte: accordo per la realizzazione del progetto “Iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura biologica”

E’ stato siglato, tra l’Assessorato Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, un accordo per la realizzazione del progetto “Iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura bilogica”; esso ha lo scopo di mettere in atto una serie di iniziative di comunicazione volte a promuovere il consumo di prodotti biologici e sostenibili nell’ambito della ristorazione collettiva.  L’azione è finanziata dal Fondo per le mense scolastiche biologiche.

Italiano

Frutticoltura biologica in Piemonte

La produzione biologica è in piena crescita. In Piemonte i numeri mostrano un'impennata: decine di aziende di tutte le dimensioni sono coinvolte nel percorso di conversione al metodo biologico. Melo e pero sono le specie più coinvolte, con rispettivamente 680 e 389 ettari, già ben oltre il 10% della superficie regionale. La scelta è dettata dall'attenzione all'ambiente e al consumatore, ma anche dalle opportunità di un mercato che riesce a remunerare l'impegno dei produttori.

Italiano
Abbonamento a Piemonte