ortaggi

Università di Copenhagen: un nuovo metodo rivela se una patata è biologica o meno

I ricercatori dell'Università di Copenaghen hanno sviluppato un nuovo approccio che aiuta le agenzie pubbliche e le aziende commerciali a combattere gli alimenti biologici etichettati in modo fraudolento. Osservando il modo in cui le piante biologiche vengono fertilizzate, il metodo fornisce una fotografia più profonda e accurata del fatto che i prodotti con il marchio biologico siano effettivamente tali.

Italiano

'La diversità ha un buon sapore': un progetto bio tedesco per preservare le antiche varietà di ortaggi

Il 70 per cento degli ortaggi creati attraverso la coltivazione tradizionale è già scomparso. L'iniziativa " Vielfalt schmeckt  -La diversità ha un buon sapore" vuole fermare questa perdita mettendo a coltura varietà rare e tradizionali per poi porle sul mercato.

Italiano

Sistemi agroforestali come strategie vincenti per produzioni agro-zootecniche sostenibili nel Lazio

Il Convegno, organizzato dall'Associazione Italiana di Agroforestazione e dall’Azienda Agricola Boccea, biologica e biodinamica, si svolgerà via web sabato 23 maggio, alle ore 10.00 e durerà due ore. Scopo del convegno è far conoscere l’agro-forestazione e il suo possibile sviluppo nei sistemi agricoli del centro Italia favorendo la creazione di una rete multi-attore di portatori di interesse. 

Italiano
Abbonamento a ortaggi