olio biologico

Premio BIOL 2021: iscrizioni fino al 28 febbraio

La data ultima per partecipare al premio BIOL 2021,  il premio per il miglior olio extravergine di oliva biologico del mondo, che si terrà a marzo 2021 a Bari, è fissata per il 28 febbraio pv. Entro tale data è necessario inviare anche i campioni di olio evo biologico. E possibile iscriversi a questo LINK

Italiano

XXV premio Biol, nominati i vincitori del 2020

Anche quest’anno, il 25 ottobre, in diretta Facebook, l’ormai tradizionale manifestazione pugliese premio “Biol Prize” edizione 2020 ha assegnato i premi ai migliori oli di oliva extravergini biologici. Su 500 oli in gara da 15 Paesi, sono stati premiati in questa edizione in particolare gli oli italiani, soprattutto le eccellenze olivicole di Puglia, Campania e Lazio.

Italiano

Premio EXTRABIO 2020: i vincitori della XIII edizione

Anche quest’anno si è tenuta la selezione per il Premio EXTRABIO, riservato alle Aziende titolari di Oli di Oliva di categoria Extra Vergine ottenuti da olive prodotte nell'annata agraria corrente all'interno del territorio della Regione Campania e certificate come "biologiche" ai sensi del Reg. CE 834/2007 e 889/2008.

Italiano

Nota n. 84635 del 15 novembre 2016

Richiesta informazioni su certificazione prodotto a base di tonno con olio di oliva biologico

Premio Biol: per la prima volta a Ostuni

Dal 18 al 20 marzo torna il Premio Biol, l’evento che pone a confronto in Puglia i migliori oli biologici dei vari continenti. La XXII edizione - dopo le precedenti a Bari, Andria e l’ultima a Lecce – si svolge per la prima volta nel brindisino, ad Ostuni. Ente promotore è il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico.

Italiano

Campania: torna (X edizione) il “Premio ExtraBio”

L'Assessorato Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con Coldiretti Campania,  il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Napoli e l'Associazione Analisti Sensoriali Associati, indice anche per il 2016  il Premio ExtraBIO, che punta a promuovere la qualità degli Oli di Oliva di categoria Extra Vergine campani.

Il Premio è riservato alle aziende con oli ottenuti da olive prodotte nell'annata agraria corrente all'interno del territorio regionale e certificate come "biologiche" ai sensi del Reg. CE 834/2007 e 889/2008.

Italiano

Biofach: lo speciale elaborato da Ismea sul settore del biologico in occasione della fiera

Nel report redatto da Ismea vengono esaminati il mercato internazionale e nazionale dei prodotti biologici e le opportunità per le imprese italiane sul mercato tedesco. Nello specifico, vengono analizzati i seguenti argomenti: 1. L'agricoltura bio nel mondo 2. L'agricoltura bio in Europa 3. Il mercato italiano del biologico 4. Il mercato tedesco del biologico e le opportunità per l'Italia 5. Il mercato dell'olio di oliva bio in Germania.

Report

Italiano
Abbonamento a olio biologico