nutrizione

Incontro on line: la nuova centralità dell’agricoltura biologica e biodinamica nel post-COVID-19

L’ Associazione per l’Agricoltura Biodinamica propone un incontro in streaming giovedì 7 maggio alle ore 16.30 per riprendere il cammino nel segno della qualità, della salute e della responsabilità ambientale. Si potrà partecipare all’incontro collegandosi sui canali Facebook dell'Associazione o di Agricolturabio.info.

Italiano

Foraggiamento di maiali biologici: il contributo di un foraggio ricco in proteine per la finitura dei suini

Il progetto OK NET Ecofeed presenta un contributo di un allevatore francese di suini biologici (45 scrofe), Carl Sheard, attivo nella regione francese della Loira. Sta sperimentando un sistema di ingrasso all'aperto usando varie combinazioni di colture foraggere. Nel progetto la sperimentazione nella sua azienda è iniziata nell'autunno 2019. L'obiettivo è fornire una gamma diversificata di colture foraggere miste durante tutto l'anno e valutarne l’importanza per l’ingrasso / finitura dei maiali.

Italiano

Svizzera: una conferenza scientifica su "Evoluzione di agricoltura e alimentazione - Prospettive nella ricerca biodinamica"

Una nuova conferenza biennale riunirà accademici, studiosi, dottorandi, studenti laureati, ricercatori di tutto il mondo per discutere gli ultimi e più pressanti problemi dell'agricoltura biodinamica, oltre a discutere di settori correlati come agro-ecologia,  alimentazione e nutrizione, dedicando significativa attenzione anche a metodi di ricerca nuovi e alternativi.

Italiano
Abbonamento a nutrizione