montagna

Regione Umbria: in Valnerina un’iniziativa per celebrare la Giornata Nazionale della Biodiversità

Anche in Umbria un’occasione per celebrare la “Giornata Nazionale della Biodiversità”. Per mercoledì 20 maggio è in programma alle 16 il webinar dal titolo "Agro-Biodiversità, agricoltori custodi e sostenibilità delle imprese agricole in aree montane: il caso della Valnerina”. L’incontro è organizzato dal Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria - 3A-PTA, di concerto con la Regione Umbria, e si terrà attraverso la piattaforma Zoom (per iscriversi è necessario inviare una mail a comunicazione@parco3a.org).  

Italiano

Avicoltura biologica di montagna a Mezzolombardo (TN)

Parte il 30 gennaio a Mezzolombardo (TN) un corso che si propone di offrire ai partecipanti le indicazioni necessarie per avviare un allevamento con metodo biologico di gallina ovaiola e pollo trentino. Durante il corso, che ha una durata di tre giorni (22 ore) di formazione teorica in aula, sarà possibile conoscere la storia e le caratteristiche dei polli di razza Trentina e confrontarsi personalmente con gli allevatori di questa razza. Ai partecipanti vengono forniti materiale didattico e certificato di frequenza.

Italiano

Avicoltura biologica di montagna: un corso a Rovereto

Parte a Rovereto (TN) il 16 gennaio un corso di tre giorni (22 ore) di formazione teorica in aula, con testimonianze pratiche di allevatori locali. Ai partecipanti vengono forniti materiale didattico e certificato di frequenza. Il corso si propone di offrire ai partecipanti le indicazioni necessarie per avviare un allevamento con metodo biologico di gallina ovaiola e pollo trentino.
Gli incontri si terranno in via del Follone, 8 c/o sede DB formazione a Rovereto (TN)

Italiano

Trentino: un corso di avicoltura biologica di montagna: gallina ovaiola e pollo Trentino

Si svolgerà a Trento, Pergine Valsugana e Rovereto, ed in date tra novembre e gennaio, un corso che si propone di offrire ai partecipanti le indicazioni necessarie per avviare un allevamento con metodo biologico di gallina ovaiola e pollo trentino. Il corso ha una durata di 22 ore, articolate su tre giornate di formazione teorica in aula,

Italiano
Abbonamento a montagna