internazionalizzazione

Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus Cina

Si svolge in diretta streaming venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 un evento organizzato da ItaBio con ICE, FederBio e Nomisma, che vedrà coinvolti anche partner cinesi, per fare il punto sul  posizionamento del biologico italiano per quanto riguarda il mercato cinese e le opportunità e i percorsi di promozione del bio italiano in Cina. E’ possibile scaricare il programma e registrarsi a questo LINK

Fonte: Assobio

Italiano

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Italiano

Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina,

Italiano

BIOREPORT: now available the fourth edition

The 4th edition of BIOREPORT, published by CREA, includes  an analysis of the Italian organic sector in the years 2014-2015, reporting information about  the difficult co-existence between or

Inglese

BIOREPORT: disponibile la quarta edizione.

BIOREPORT, arrivato alla quarta edizione, si riferisce alle vicende congiunturali dell'agricoltura biologica del biennio 2014-2015  e contiene numerosi approfondimenti e analisi sul settore, tra i quali: la difficile coesistenza tra agricoltura biologica e OGM, l'internazionalizzazione delle imprese agroalimentari biologiche, le connessioni tra agricoltura ad alto valore naturale e agricoltura biologica, la qualità nutrizionale dei prodotti biologici, l'approfondimento delle filiere biologiche dell'ortofrutta e dell'acquacoltura.

Italiano

CREA: online la pubblicazione “L'internazionalizzazione del biologico italiano “

È disponibile online  il volume "L'internazionalizzazione del biologico italiano", realizzato nell'ambito delle attività di un progetto di ricerca INEA finanziato dal MiPAAF nell'ambito del Piano d'Azione Nazionale per l'agricoltura biologica.

Italiano
Abbonamento a internazionalizzazione