ICE

ICE: webinar “I giorni del sud”, focus Tunisia. Opportunità anche per aziende biologiche

L'ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Campania, Confindustria Caserta, Unione Industriali Napoli e Fondazione per la Sussidiarietà, nell'ambito del Progetto "I Giorni del Sud", organizza  il 28 gennaio alle 14.30 su Piattaforma Fiera Smart365 un webinar dedicato alla Tunisia.

Italiano

ICE: webinar “I giorni del sud”, focus Tunisia. Opportunità anche per aziende biologiche

L'ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confindustria Campania, Confindustria Caserta, Unione Industriali Napoli e Fondazione per la Sussidiarietà, nell'ambito del Progetto "I Giorni del Sud", organizza  il 28 gennaio alle 14.30 su Piattaforma Fiera Smart365 un webinar dedicato alla Tunisia.

Italiano

Presentati i dati Nomisma sull’export BIO "Made in Italy" con focus sugli Stati Uniti

Secondo partner commerciale per l’Italia nel Food & Beverage e primo al mondo per import agroalimentare e consumo di prodotti biologici, gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più promettenti per il Bio Made in Italy.

Italiano

Internazionalizzazione del bio “Made in Italy”: focus Cina

Si svolge in diretta streaming venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 un evento organizzato da ItaBio con ICE, FederBio e Nomisma, che vedrà coinvolti anche partner cinesi, per fare il punto sul  posizionamento del biologico italiano per quanto riguarda il mercato cinese e le opportunità e i percorsi di promozione del bio italiano in Cina. E’ possibile scaricare il programma e registrarsi a questo LINK

Fonte: Assobio

Italiano

FederBio Servizi e China Organic Food Certification Centre: un accordo per l’export del bio italiano

È stato sottoscritto un accordo tra FederBio Servizi e China Organic Food Certification Centre (COFCC) – principale organismo ufficiale di controllo e certificazione per il bio in Cina, autorizzato dal Ministero dell’Agricoltura della Repubblica Popolare Cinese, attivo anche all’estero con 118 aziende straniere certificate. Un’alleanza che apre il mercato cinese alle aziende italiane interessate a espandere il proprio business verso un Paese sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari.

Italiano

Evento ITA.BIO il 9 dicembre: “Internazionalizzazione del bio made in Italy: focus Stati Uniti”

Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 15.00, ITA.BIO, la prima piattaforma del bio italiano nel mondo, assieme all’ICE, Italian Trade Agency, FederBio e Nomisma terrà un webinar informativo rivolto alle aziende italiane che sono interessate al mercato degli Stati Uniti: “Internazionalizzazione del bio made in Italy:  focus Stati Uniti”.

Il programma prevede, dopo la presentazione da parte dell’ICE e di FederBio della piattaforma ITA.BIO, i seguenti interventi:

Italiano

Ita.Bio: a new platform for the international development of Italian organic food sector

ICE – Italian Trade & Investment Agency, and FederBio, the National Federation of Organic and Biodynamic Agriculture, have renewed their coooperation on promotion of organic agri-food on international markets by activating Ita.Bio, a platform developed to increase the positioning of Italian organic products on international markets and e-commerce channels. A special focus, in the context, is given to US and China.

Inglese

Nasce Ita.Bio, piattaforma per lo sviluppo internazionale del bio italiano

L’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e FederBio, la Federazione nazionale dell’agricoltura biologica e biodinamica, hanno rinnovato la collaborazione all’insegna della valorizzazione dell’agroalimentare biologico sui mercati internazionali attivando Ita.Bio, una piattaforma sviluppata per incrementare il posizionamento del biologico italiano sui mercati internazionali e sui canali e-commerce. Particolare, nel contesto, il riferimento a USA e Cina,

Italiano

15-16 gennaio: raddoppia il SANA con SANA UP

Si svolge alla Fiera di Bologna un piccolo salone satellite di “Marca”, mostra convegno Internazionale dedicata alla marca commerciale, SANA UP, una vetrina per presentare le ultime novità del mondo del bio, come l’accordo tra Amazon, Ice e Federbio siglato di recente per aprire una vetrina dedicata alla promozione dei prodotti biologici italiani. Dell’accordo si parlerà attraverso una serie di incontri nel corso della manifestazione, dove sarà presente uno stand di Amazon.

Italiano

Bologna: primo workshop Amazon-ICE-BolognaFiere per il prodotto biologico nella vetrina del “Made in Italy”

BolognaFiere ha deciso di supportare l’accordo di collaborazione tra ICE Agenzia ed Amazon, nel contesto del piano straordinario ICE di promozione del “Made in Italy”, per promuovere l’internazionalizzazione dei prodotti biologici e naturali.

Italiano

Pagine

Abbonamento a ICE