Germania

Studio BÖLN: “Percezione degli agricoltori biologici nella comunità di paese”

BÖLN, il programma tedesco per l'agricoltura biologica e altre forme di agricoltura sostenibile ha promosso uno studio che ha esaminato per la prima volta quanto positivamente gli agricoltori biologici si sentano accettati e integrati nel loro paese ed a chi chiedano consiglio per la loro attività.

Italiano

'La diversità ha un buon sapore': un progetto bio tedesco per preservare le antiche varietà di ortaggi

Il 70 per cento degli ortaggi creati attraverso la coltivazione tradizionale è già scomparso. L'iniziativa " Vielfalt schmeckt  -La diversità ha un buon sapore" vuole fermare questa perdita mettendo a coltura varietà rare e tradizionali per poi porle sul mercato.

Italiano

Germania: le importazioni biologiche in calo a causa del maggior grado di autosufficienza

Il portale d’informazione tedesco Oekolandbau.de presenta i risultati di uno studio dell’AMI - Agrarmarkt Informations - Gesellschaft mbH, agenzia tedesca di informazioni sul mercato agricolo sulle importazioni di prodotti bio in Germania.

Italiano

Germania: avviati nuovi progetti di ricerca su polli bio a duplice utilizzo

Con oltre tre milioni di euro, il Programma federale di agricoltura biologica e altre forme di agricoltura sostenibile (BÖLN) del Ministero dell'Agricoltura tedesco stanno finanziando due nuovi progetti di ricerca riguardanti il pollame biologico.

Italiano

Germania: la superficie biologica cresce nel 2018.

Secondo le stime, la quota di superficie biologica in Germania è aumentata di 109.863 ettari (con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente) raggiungendo i 1,5 milioni di ettari. La notizia è stata diffusa dalla Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft (BÖLW, Federazione delle industrie alimentari ecologiche) in occasione del Biofach di Norimberga.

Italiano

Germany: 2017 organic farming data

The German Federal Ministry of Food and Agriculture published the data on organic agriculture in the country for 2017, which confirm the growth of the sector in Germany.

Inglese

Germania: pubblicati i dati sull’agricoltura biologica nel 2017

Il Ministero federale dell'alimentazione e dell'agricoltura tedesco ha pubblicato i dati relativi all’agricoltura biologica nel Paese per il 2017, dati che confermano la continua crescita del settore anche in Germania.

Italiano

Germania: nel 2016, SAU biologica al 15%

Uno studio di mercato appena pubblicato da Agrarmarkt Informationsgesellschaft - AMI, “Strukturdaten im ökologischen Landbau in Deutschland 2016 – Dati strutturali 2016 dell’agricoltura biologica tedesca” riporta che la SAU biologica tedesca è cresciuta lo scorso anno di circa 162.000 ha, raggiungendo 1,25 milioni di ha, un aumento di quasi il 15% rispetto al 2015. La crescita maggiore è avvenuta in Sassonia e Baviera.

Italiano

Germania, biologico: obiettivo 20%

Incontrando la scorsa settimana  180 delegati in rappresentanza dei  7.000 soci di Bioland, il Ministro federale dell'agricoltura Christian Schmidt ha illustrato la sua strategia per il settore nei prossimi anni.

Italiano

Germania: continua anche nel 2016 la crescita del biologico

Il BOLW -  Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft e.V., ha pubblicato i dati sul settore del biologico in Germania per l’anno 2016. La superficie bio tedesca è cresciuta nel 2016 di 90.000 ettari, raggiungendo i 1.185.471 ettari, con un aumento del 8,9% rispetto al 2015. Il numero delle aziende agricole biologiche è cresciuto nello stesso periodo dell’8,6%, con 2.119 nuove  aziende,  per un totale di 26,855 aziende.

Italiano

Pagine

Abbonamento a Germania