frodi

Controlli ICQRF sulla filiera agro-alimentare nei primi 4 mesi Covid: aumentano gli operatori bio

29.169 controlli antifrode sulla filiera agroalimentare, di cui 3.285 ispezioni direttamente presso gli stabilimenti di produzione, con particolare attenzione ai prodotti di qualità DOP, IGP, biologico, settore oleario e vitivinicolo.

Italiano

ICQRF: pubblicato il Report sui controlli nella Filiera Agroalimentare durante l'emergenza Covid 19

Sono stati effettuati 21.172 controlli antifrode sulla filiera agroalimentare nei tre mesi di emergenza Covid-19 durante i quali sono state effettuate le verifiche sulla regolarità della produzione e della commercializzazione dei prodotti agroalimentari, per garantire anche durante il lockdown qualità, sicurezza ed eccellenza.

Italiano

Nuove tecniche per prevenire le frodi nel settore dei prodotti biologici

Parallelamente all'espansione dei prodotti biologici, c'è stato anche un aumento nel numero di casi di prodotti convenzionali che si cerca di far passare come biologici. Per evitare questa forma di frode, un gruppo di ricerca ha sviluppato un metodo per rilevare l'uso di pesticidi durante la coltivazione.

Italiano

Summary Record COP 4-5-6 giugno 2019

Pubblichiamo il Summary Record della riunione del COP del 4-5 e 6 giugno 2019

COP: disponibile il resoconto dell’ultima riunione

Pubblichiamo il Summary record dell’ultima riunione del COP (Committee on Organic Productions) che si è svolto a Bruxelles in data 4, 5 e 6 giugno (QUI è possibile verificare gli argomenti discussi).

 

Summary Record COP 4, 5 e 6 giugno 2019

 

Fonte: UE

Italiano

Invitation COP 1 e 2 aprile 2019

Pubblichiamo l'ordine del giorno previsto per la riunione del COP dell'1 e 2 aprile 2019

COP: disponibile l’agenda del prossimo meeting

Pubblichiamo l’agenda contenente gli argomenti che verranno discussi nella prossima riunione del COP (Committe on Organic Production) che si svolgerà a Bruxelles i prossimi 1 e 2 aprile 2019.

L’AGENDA

Fonte: UE

 

Italiano

UE: il resoconto dell'ultima riunione del COP

Si è svolta a Bruxelles nei giorni 30-31 gennaio e 1° febbraio l’ultima riunione del COP (Committee on Organic Productions). Di seguito il resoconto del meeting.

 

SUMMARY RECORD COP 31-31 gennaio e 1° febbraio 2019

 

Fonte: Commissione UE

Italiano

Pagine

Abbonamento a frodi