fiera

Mostra Mercato dei prodotti Tipici, Biologici e dell'Artigianato

La Mostra Mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato del Parco Naturale Regionale Sirente Velino rappresenta ormai la manifestazione di riferimento per la presentazione delle produzioni tipiche enogastronomiche ed artigianali del territorio del Parco, oltre che essere un importante momento di riflessione ed approfondimento sulle medesime tematiche.

Italiano

Regione Campania: BioFach 2020, supporto alla partecipazione delle aziende biologiche

Dal 12 al 15 febbraio del 2021 si svolgerà, come di consueto a Norimberga, la fiera del biologico BioFach. La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ha intenzione di partecipare a tale evento  con una qualificata rappresentanza di produttori biologici in una collettiva. Agli operatori selezionati  verranno offerti i seguenti servizi:

Italiano

Torna a Bologna il SANA, dal 6 al 9 settembre

Il SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, è la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore. Quest’anno la manifestazione si svilupperà attorno a tre temi:

Italiano

“La Fiera Magica”, un evento a Ceglie Messapica (BR)

Anche gli studenti stranieri del Master in agricoltura biologica del CIHEAM-Bari, l’Istituto Agronomico Mediterraneo, partecipano a “La Fiera Magica”, evento che si svolgerà a Ceglie Messapica (Brindisi) sabato 22 giugno con un ricco programma di esperienze che ruotano attorno all’agricoltura tradizionale e sostenibile. “Dal rosso della terra al giallo del latte”, saranno molte le esperienze che si confronteranno, assieme a suoni,  canti e balli dal Mediterraneo.

Italiano

Quattro corsi sull’allevamento con metodo biologico degli animali di Bassa Corte

A Montichiari (Brescia) il 22, 23 e 24 marzo prossimo, si terranno quattro corsi sull’allevamento degli animali da cortile: galline ovaiole, pollame da carne, conigli e colombi. Si palerà della loro conduzione secondo le norme della zootecnia biologica, la costruzione dei ricoveri, la gestione del pascolo, la scelta degli animali, l’alimentazione, il benessere e la salute come indicato nel Regolamento Europeo del maggio 2018.

Italiano

SANA: appuntamento a settembre per festeggiare i 30 anni

Si svolgerà come di consueto a Bologna in settembre, dal 7 al 10, il Salone Internazionale del biologico e del naturale organizzato da BolognaFiere - in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.  L’ edizione 2018 riparte dai positivi dati del 2017: 920 espositori (+10% rispetto al 2016) su 22.000 mq di superficie espositiva netta (+ 13%), 70 appuntamenti tra convegni, workshop e presentazion

Italiano

Francia : settore ortofrutticolo bio in mostra per i 10 anni di MedFel

Cresce la richiesta di orto-frutta biologica in Francia (e non solo) e MedFel, fiera del settore che si svolge ogni anno Perpignan (Pirenei francesi) lancia, nell’occasione del suo decimo anno di vita, MedFel Bio. All’entrata del salone (che si svolge dal 24 al 26 aprile) verrà infatti allestito un vero e proprio ampio “mercato biologico”, e saranno presenti buyer specializzati.

Italiano

Regione Toscana: un sostegno alle aziende per la partecipazione a “Firenze BIO”

Dal 23 al 25 marzo 2018, alla Fortezza da Basso, Firenze, si svolgerà la prima edizione di Firenze BIO, mostra mercato di prodotti biologici e biodinamici.

Italiano

Novembre a Malmô con la Nordic Organic Food Fair

Si svolge il 15-16 novembre nel sud della Svezia l'unico evento fieristico dedicato ad alimentazione e bevande bio  ospitato nella regione scandinava. E’ un evento per buyer, rivenditori o professionisti della ristorazione, in particolare provenienti dai Paesi scandinavi, in cerca dei migliori prodotti biologici, offerti da molte  aziende operanti nel settore provenienti da tutta Europa. Previsti oltre 400 espositori nell'evento abbinato a Natural Products Scandinavia.

Malmô, 15-16 novembre 2017

Italiano

Biocultura Madrid, meta obbligata del biologico spagnolo

Si svolge dal 10 al 13 novembre a Madrid la 32^ edizione di “Biocultura”, il punto più importante di aggregazione, in terra di Spagna, dei produttori biologici e dei consumatori responsabili.

Italiano

Pagine

Abbonamento a fiera