Disegno di legge sul biologico: prosegue la discussione in Senato

La 9a Commissione permanente (AGRICOLTURA E PRODUZIONE AGROALIMENTARE) del Senato proseguirà oggi 8 gennaio il confronto sul disegno di legge n. 988  “ Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico” già approvato dalla Camera dei Deputati.

La convocazione

Fonte: senato della Repubblica

 

Biologico, la crescita non si ferma ma rallenta la corsa

Con l'arrivo del mese di settembre il Mipaaf pubblica i principali dati strutturali del comparto del biologico, come da tradizione presentati anche nell'ambito del SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale. I dati sono elaborati dal SINAB: Sistema di Informazione Nazionale sull'Agricoltura Biologica e contenuti nella pubblicazione Bio in cifre 2019 - Anticipazioni.

Senato: continua il cammino del ddl sul biologico.

Riprende oggi la discussione al Senato sul ddl 988 con le audizioni delle organizzazioni professionali. I data odierna, infatti, l’Ufficio di Presidenza Integrato dai Rappresentanti Dei Gruppi effettuerà un’audizione informale di rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione in relazione al ddl n. 988 “Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico”.