COVID-19

COP September 2020: now available the Summary Record

The last COP (Committee on Organic Production) meetin, was held in videoconference last 16 and 17 September (HERE the link to the agenda).

We publish the meeting's Summary Record.

SUMMARY RECORD COP 16-17 September 2020

Source: UE

Inglese

Webinar B/Open "Il bio in Italia nell'era Covid: superfici, operatori e aziende (e un focus sulla filiera olivicola)"

B/Open, l’ evento di Veronafiere dedicato agli operatori italiani ed europei del food certificato biologico prevista per il 23-24 novembre, inaugura un ciclo di appuntamenti digitali di formazione con un webinar che si pone l'obiettivo di fare il punto sul comparto del biologico, presentando le stime del trend dei primi mesi del 2020, prodotte dall'Osservatorio Dati di ASSOCERTBIO, e un focus specifico sulla filiera dell'olio, a cura di ISMEA e IAMB. Il primo si svolgerà giovedì 25 giugno alle ore 11.00.

PROGRAMMA

Italiano

Il bio oltre il Covid. Un’analisi del sondaggio Firab durante il lockdown

Luca Colombo, segretario generale della FIRAB (Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica), analizza in un intervento il sondaggio fatto dalla Fondazione durante il Covid-19 tra gli agricoltori biologici.

Che la pandemia abbia messo sotto stress il sistema economico come quello nervoso è lapalissiano. Che un effetto collaterale sia dunque quello di far emergere incoerenze tra i gratificanti risultati di mercato e un sofferente cahier de doléances è dunque solo apparente contraddizione.

Italiano

COP: the last meeting Summary Record

We publish the Summary Record of the last Committe on Organic Production (COP),  held on line last 5 May . HERE you can find the related agenda.

Summary Record COP 5 May 2020

Source: EU

Inglese
Abbonamento a COVID-19