Convegno

Lunedì 30 novembre: on-line il secondo webinar del convegno internazionale di agricoltura biodinamica

Come riporta Valentina Gentile su AgricolturaBio.info, verrà trasmessa in streaming dalla splendida cornice dell’anfiteatro campano di Capua la seconda giornata del 36° convegno dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, con esordio a Firenze il 12 novembre.

Italiano

Dalla biodinamica un concreto modello di sviluppo sostenibile, di Alessandro Maresca

TerraèVita pubblica un articolo che illustra il primo evento del 36° Convegno Internazionale di agricoltura biodinamica, un contesto in cui la biodinamica, una scienza che va oltre la rappresentazione di un modello agroalimentare sostenibile, propone un approccio scientifico e sociale rigoroso in grado di restituire all'uomo il ruolo di autore del proprio avvenire e di custode del Pianeta, assieme ad un risvolto economico che appare molto positivo, come ha rilevato il presidente dell’Associazione Biodinamica Carlo Triarico.

Italiano

36° convegno di agricoltura biodinamica: scienziati e contadini per un nuovo modello, di Valentina Gentile

Agricolturabio.info fa il punto sulla prima giornata del 36° convegno per l’agricoltura biodinamica svoltosi a Firenze ed in streaming il 12 novembre (le successive sessioni si svolgeranno lunedì 30 novembre e giovedì 10 dicembre: è possibile iscriversi a questo LINK ).

Italiano

Convegno biodinamico: una borsa di ricerca intitolata a Giulia Maria Crespi, di Alessandro Maresca

Il 12 novembre si terrà a Firenze il 36° Convegno Internazionale dell’Associazione biodinamica (in collaborazione con Apab, Istituto di Formazione e Demeter Italia) dal titolo: “Un’agricoltura di salute – Ricerca, innovazione e formazione per il futuro della terra”. Per i problemi legati al Covid, l’incontro si potrà seguire solo in streaming..

Italiano

A Firenze il 12 novembre il 36° Convegno internazionale di agricoltura biodinamica

Giovedì 12 novembre 2020, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria a Firenze, si svolgerà il 36° Convegno internazionale di agricoltura biodinamica.

Italiano

A Firenze il 36° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica

Si svolge a Firenze, dal 27 al 29 febbraio 2020, il 36° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica, “Un’agricoltura di salute, ricerca, innovazione e formazione per il futuro della terra”. Il Convegno sarà preceduto da appuntamenti preparatori, collegati all’evento. Il più importante è il corso di Antroposofia, che si terrà alla Zelata di Bereguardo (PV) dal 23 al 26 gennaio 2020. Lì l’associazione per l’agricoltura biodinamica, con relatori di grande qualità, elaborerà gli indirizzi di lungo termine con cui fare le proprie scelte.

Italiano

“Cambiare la terra: l’agro-ecologia come unico strumento per rilanciare la nostra agricoltura”, un convegno a Matera

Si svolge il 6 luglio a Matera un convegno tutto dedicato all’agro-ecologia: vi prenderanno parte i maggiori esponenti del biologico italiano con una serie di interventi che saranno seguito da una tavola rotonda.

Il programma si può scaricare QUI

Matera, 6 luglio, ore 17.30 Palace Hotel, Piazza Michele Bianco

Fonte: Biodistretto.net

Italiano

A Firenze Bio il convegno “Cambia la terra, a cominciare dai paesi e dalle città”

Si svolge il 23 marzo a “Firenze Bio”, Fortezza da Basso, nell’ambito della mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici, il convegno “Cambia la terra, a cominciare dai paesi e dalle città”, dove verrà presentato il progetto “Cambia la Terra. No ai pesticidi-Sì al biologico”. Un progetto culturale, promosso dal mondo del biologico e sostenuto dall’associazionismo e dalla ricerca, per far crescere la consapevolezza sui danni dell’agricoltura chimica alla salute, all’ambiente, alla coesione sociale, all’economia stessa.

Italiano

"Ca’di Bacco Biowine" sul Trasimeno

Quarta edizione della mostra mercato di vini e prodotti biologici e biodinamici organizzata dalla cooperativa Group Tevere servizi a Passignano sul Trasimeno. Una manifestazione che ribadisce la sua attenzione alla valorizzazione del territorio attorno al grande lago. Molti gli eventi previsti: stand, percorsi degustativi sul lungolago e in centro storico, assieme ad un convegno (ore 12, Sala San Rocco) dal titolo ‘Agricoltura biologica e territorio: da circuiti alternativi a modelli di governance’. Previste anche sfilate abbinate ai vini.

Italiano

Pagine

Abbonamento a Convegno