commercializzazione

“bioC”: una nuova directory internazionale per le aziende bio certificate

IFOAM - Organics International ha di recente stretto una partnership con “bioC”, una piattaforma in cui gli Organismi di Controllo e Certificazione (OdC) di tutto il mondo possono pubblicare i dati dei loro operatori certificati utilizzando interfacce sicure. Poiché sono solo gli OdC ad inserire i dati, gli operatori fraudolenti non possono mostrare certificati falsi.

Italiano

FIBL: un nuovo sito web dedicato ai requisiti per le esportazioni di prodotti biologici

FIBL, l’Istituto di ricerca per l'agricoltura biologica con sede in Svizzera, ha messo a punto un nuovo sito web dedicato agli esportatori di prodotti biologici: uno strumento che consente di trovare informazioni sulle regole di importazione correnti dei principali Paesi importatori, i requisiti per l’accesso ai loro mercati biologici, gli organismi di controllo locali, gli standard di produzione, le etichettature obbligatorie e volontarie.

Italiano

VINITALY, AL VIA LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL VINO BIOLOGICO.

Hanno fatto il loro ingresso al Vinitaly le prime etichette di vino biologico regolarmente certificate con l’eurofoglia, il logo europeo obbligatorio per questo tipo di produzioni. La loro presenza non è passata inosservata, anzi, in ogni parte della fiera dove erano presenti, questi vini hanno registrato un interesse, anche commerciale, di notevoli dimensioni.

Italiano

Circolare ministeriale n. 90727 del 02/04/2002

Circolare ministeriale n. 90727 del 02/04/2002
Prodotti ortofrutticoli da agricoltura biologica

Circolare ministeriale n. 199991692 del 06/10/1999

Circolare ministeriale n. 199991692 del 6 ottobre 1999. Quesito in merito interpretazioni art. 4, commi 3 e 5, comma 3 punto 8 Reg. CEE 2092/91 in risposta a specifico quesito da parte di AIAB su certificazione di distributori di prodotto biologico.

Abbonamento a commercializzazione