Campania

Progetto AnFruBiAmbi: un webinar su mantenimento della fertilità del suolo

Il progetto campano AnFruBiAmbi, “Impiego di varietà Antiche di Frumento duro coltivate in Biologico per la riduzione dell'Impatto Ambientale nell’areale avellinese”, svolgerà il 9 novembre a partire dalle 18.00 un incontro divulgativo sul “Mantenimento della fertilità del suolo”. Questo il programma:

Ore18:00 Introduce e modera: dott. Romano R. (A.P.I.S.)

Ore18:15 Lavorazioni del terreno e fertilità del suolo prof. Mori M. (Università di Napoli Federico II - DiA)

Italiano

“Agricoltura in campania, il futuro è bio. Prospettive e sviluppo”

Si svolgerà Lunedì 22 febbraio p.v. a Napoli la Conferenza “Agricoltura in Campania, il futuro è bio. Prospettive e sviluppo” organizzata da Cia-Confederazione italiana agricoltori e Anabio-Associazione nazionale agricoltura biologica della Campania. Al termine del dibattito si svolgerà l’elezione degli organi dell’Associazione per una nuova Governance.

Il programma

Napoli

Italiano

Semaforo verde dalla Commissione per gli ultimi due PSR italiani

Dopo quelli della scorsa settimana relativi a Basilicata, Calabria e Campania, la Commissione Europea  ha completato ieri la maratona di approvazione dei PSR italiani, licenziando i Piani delle Regioni Puglia e Sicilia. Tutti i 23 PSR italiani (21 regionali, quello nazionale ed il Programma per la Rete Rurale) sono stati così approvati, per un ammontare complessivo di 20,87 miliardi di €, dei quali 10,44 provenienti dal bilancio dell'Unione Europea per lo sviluppo rurale e 10,43 da fondi pubblici italiani nazionali o regionali, con un ulteriori investimenti previsti da fondi privati.

Italiano
Abbonamento a Campania