Biodomenica

Tornano le Biodomeniche di AIAB: partenza il 4 ottobre

La Biodomenica, l’appuntamento autunnale di AIAB in tante piazze e luoghi d’Italia, riparte il prossimo 4 ottobre e proseguirà fino alla metà di novembre. Agricoltura biologica, Cibo bio, diritti, benessere, conoscenza della biodiversità. Sono questi alcuni dei temi che saranno sviluppati nelle varie iniziative che si svolgeranno sul territorio italiano, da nord a sud, sempre nel rispetto delle regole COVID.

Italiano

Bari - Biodomenica 2015

Domenica 4 ottobre, in piazza del Ferrarese, il biologico di eccellenza incontra i cittadini baresi per parlare di biodiversità, integrazione e legalità in agricoltura.

Italiano

Bio & Tipico in Piazza .

Sabato 26 e domenica 27 settembre torna per la sua undicesima edizione “Bio & Tipico in Piazza”. Anteprima Nazionale della Biodomenica, la qualità e l’importanza di questa manifestazione ha in questi anni confermato Massignano nel suo ruolo di “capoluogo piceno del biologico”. Bio & Tipico non è soltanto agricoltura biologica, tipicità e tradizioni locali, ma anche e soprattutto attenzione verso un regime alimentare più sano e rispetto per l’ambiente.

Italiano

“Più ricca, giovane e informatizzata: ecco il profilo dell'azienda bio”, di Antonio Cianciullo

Più informatizzata, più giovane, con maggiore capacità di offrire lavoro. E' l'identikit dell'azienda biologica secondo il rapporto curato da Mipaaf, Inea, Ismea e Sinab presentato oggi in occasione della Biodomenica organizzata dall'Aiab. Dal confronto con un'azienda di tipo tradizionale emerge il profilo di un'attività di dimensione spesso familiare, con un'età media bassa (il 22% ha tra i 20 e i 39 anni a fronte del 9,6% del totale delle aziende) e un alto livello di scolarizzazione (49% di laureati e diplomati, contro una media del 24%).

Italiano

BIODOMENICA-ORGANIC SUNDAY 2014

BIODOMENICA is an initiative launched 15 years ago and bringing in public streets and squares organic producers to stimulate consumers knowledge about organic farming and its values. It is a national scale event.  This year the theme of the Biodomenica is "Family agriculture that feeds the world and nourishes the planet with organic farming." All AIAB (Italian Association for Organic Farming) regional offices are committed to promote their associate farmers and their organic productions.

Inglese

BIODOMENICA 2014

BIODOMENICA è una iniziativa che ormai da 15 anni porta in piazza i produttori biologici per incentivare presso i cittadini la conoscenza dell’agricoltura biologica e dell’insieme dei valori che essa rappresenta, può quindi essere definita la più importante manifestazione nazionale di promozione dell’agricoltura biologica di qualità.

Quest’anno il tema della Biodomenica è “l’agricoltura familiare che sfama il mondo e con il BIO nutre il pianeta”.

La “Biodomenica” vede tutte le sedi regionali dell’AIAB impegnate a promuovere le aziende e i prodotti biologici del territorio.

Italiano

XIII rendez-vous with "Biodomenica"

The XIII edition of the nowadays historical meeting among producers, consumers, associations, promoted by Aiab, Coldiretti and Legambiente will take place on 7 October in all the Italian squares. 'Biodomenica' was conceived to promote the consumption of safe food products, environmentally friendly, typical of the different italian regions and traditions. Not only a Sunday organic market, but a meeting place among all the people that contributed to keep organic farming a steadely growing reality, able to attract each year new consumers searching for genuine food.
Non definito
Abbonamento a Biodomenica