Bio distretti

Trentino: nasce il BioDistretto di Trento

E’ nato il Biodistretto di Trento. I primi aderenti, una ventina tra aziende agricole e cittadini, hanno apposto ad uno specifico manifesto, il “Manifesto del Biodistretto di Trento”, le prime firme, cui ne seguiranno molte altre. Il documento indica principi e obiettivi di un’iniziativa notevole per l’agricoltura del Trentino e non solo.

Italiano

Cambio di sede per il convegno “Biodistretti, nuovo modello di sviluppo rurale”.

Con riferimento al Seminario “Biodistretti, nuovo modello di sviluppo rurale” in programma domani 1 dicembre ci spiace dover comunicare con così poco preavviso che, per motivi logistici, la sede di svolgimento dell’incontro è stata spostata presso la CAE - Città dell’Altra Economia (quartiere Testaccio a Roma).

Restano invariati l’orario ed il PROGRAMMA

Di seguito i dettagli per raggiungere il luogo del convegno:

Italiano

L’esperienza dei Bio distretti: seminario al Mipaaf

I Bio distretti rappresentano un’opportunità per lo sviluppo dell’agricoltura biologica in chiave territoriale. In tale contesto si svolgerà il 1° dicembre p.v. un seminario dal titolo “I bio distretti, nuovo modello di sviluppo rurale” al fine di esaminare le iniziative che sono state sviluppate sul tema, e per pianificare una strategia comune per il futuro. Tale incontro è organizzato dal Mipaaf in collaborazione con IN.N.E.R – Rete internazionale dei bio-distretti e delle ecoregioni.

Italiano
Abbonamento a Bio distretti