Normativa

In questa sezione è possibile accedere all'archivio normativo sull'agricoltura biologica.
È possibile leggere e scaricare tutti i documenti, che sono stati ripartiti secondo le seguenti categorie:

  • NORMATIVA UE
  • NORMATIVA NAZIONALE
  • DISCIPLINARI PRIVATI
  • NORMATIVA REGIONALE
  • NORMATIVA CORRELATA
  • NORMATIVA INTERNAZIONALE

Nella sottosezione 'Normativa correlata' sono inclusi atti normativi non strettamente inerenti l'agricoltura biologica, ma comunque di interesse per il settore.

che modifica il regolamento (CE) n. 889/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici, per quanto riguarda la produzione biologica, l'etichettatura e i controlli.

Assoggettamento al sistema di controllo degli operatori che svolgono attività di preparazione e somministrazione/vendita di prodotti biologici.

Richiesta di chiarimento sull'applicazione dell'art. 65 del Reg. (CE) n. 889/2008 (visite ispettive degli Organismi di Controllo)

Certificazione biologica per l'attività di ristorazione collettiva.

Informatizzazione Programmi annuali di Produzione

che modifica il regolamento (CE) n. 1235/2008 recante modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio per quanto riguarda il regime di importazione di prodotti biologici dai paesi terzi

Richiesta di chiarimenti in merito all'applicazione del DM 309/2011

Deroga per l'uso del rame di cui al punto 6 dell'allegato II del Reg. (CE) n. 889/08

Disposizioni concernenti la gestione informatizzata dei programmi annuali di produzione vegetale, zootecnica, d’acquacoltura, delle preparazioni e delle importazioni con metodo biologico (D.M. 18321/2012 e s.m.i.). richiesta deroga procedura.

di concessione contributo  al CREA - RPS per il Progetto BIOFOSF

Pagine