Live Wine 2018: il salone del vino artigianale (EN)

03/03/2018
05/03/2018
Agenda

Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo torna l’evento più importante dell’anno dedicato alle produzioni vitivinicole artigianali di qualità. Giunto ormai alla sua quarta edizione, il Salone ospita circa 150 cantine provenienti da tutta Italia e dall’estero, che presentano i loro vini a un pubblico di privati e operatori negli storici spazi del Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che praticano agricoltura biologica o biodinamica e vinificano senza utilizzare additivi enologici per ottenere un vino che esprima al massimo il territorio, l’annata e la bravura del produttore. Una filosofia non interventista sempre più richiesta a livello internazionale.

Live Wine quest’anno focalizza l’attenzione su Austria e Spagna, due Paesi che stanno emergendo con prepotenza sulla scena vitivinicola mondiale e ai quali domenica 4 marzo vengono dedicate due degustazioni guidate uniche nel loro genere.

Da non perdere le serate Live Wine Night: venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti. La lista delle cantine presenti e il programma delle serate Live Wine Night sono consultabili da febbraio sul sito www.livewine.it. Tutte le degustazioni guidate sono a numero chiuso e prenotabili online circa un mese prima dell’evento.

Durante la manifestazione i visitatori hanno la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

 

LIVE WINE 2018

Palazzo del Ghiaccio – Via G.B. Piranesi, 14 – Milano

Sabato 3 marzo, dalle 14.00 alle 20.00

Domenica 4 marzo, dalle 12.00 alle 20.00

Lunedì 5 marzo, dalle 10.00 alle 18.00

Info:  

http://www.livewine.it/
info@livewine.it
Facebook: www.facebook.com/livewine
Twitter: twitter.com/LiveWineMilano
Instagram: livewinemilano

#livewinemilano

 

Produzioni:

Regioni:

Parole chiave: