Biologico e certificazioni: nuovo corso intensivo Cciaa.

13/11/2017
20/11/2017
Agenda

Un corso intensivo, lunedì 13 e 20 novembre, per fornire la conoscenza di base sulla storia e la “filosofia” che sottende al metodo biologico in agricoltura e per presentare la normativa europea e nazionale che ne fornisce l’ossatura legale. In più, un focus specifico sulle procedure di certificazione del biologico. È quanto offre il percorso formativo proposto dalla Camera di Commercio di Udine, con il suo ufficio Formazione: un’iniziativa che fa seguito a un primo appuntamento che, nei mesi scorsi, aveva riscosso notevole interesse da parte di imprese, professionisti e privati, vista la tematica di grande attualità. Il corso si prefigge di presentare tutti gli elementi di conoscenza necessari a costruire un sistema di gestione aziendale ottimale per confezionare alimenti biologici conformi e arrivare correttamente al relativo sistema di controllo e certificazione.

Le due lezioni sono aperte a tutti, con particolare riguardo ai titolari di aziende agricole e agriturismi, agli addetti alla produzione agricola, ai tecnici consulenti e pure agli appassionati. Tutto il materiale didattico è inviato ai partecipanti in formato elettronico via mail e sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla fine del corso.

Le due lezioni si terranno dalle 18 alle 21, nella sede camerale in via Morpurgo 4. I docenti saranno auditor qualificati che operano per la Ceviq. Per informazioni, anche sui costi, è possibile scrivere a mauro.chiaruttini@ud.camcom.it o chiamare allo 0432.273245. Allo stesso indirizzo mail va inviato anche il modulo di iscrizione, scaricabile al LINK.

Camera di Commercio di Udine - Via Morpurgo 4 - Udine