Nota legale

Ismea (Istituto di Servizi per il mercato agricolo e alimentare) aggiorna e gestisce per conto del Mipaaf  il sito istituzionale  SINAB. Tale sito persegue l’obiettivo di diffondere informazioni di tipo normativo, statistico, economico, strutturale e di politica, disponibili sul settore biologico in Italia e, attraverso il sito web responsive ad esso collegato “Sinab mobile”, la conoscenza delle aziende certificate biologiche e tra queste, quelle che hanno acquistato sul sito un servizio di vetrina aziendale personalizzata.

Benché le informazioni fornite siano ritenute accurate, Ismea non dichiara o garantisce che le informazioni rese accessibili attraverso questo sito non contengano errori, né che il sito sia completo o aggiornato.

Pertanto, l’utente, consultando il sito, accetta di esonerare, come in effetti esonera, l’Ismea da qualsivoglia responsabilità, di qualsivoglia natura, derivante e/o che dovesse derivare dall’utilizzo delle informazioni contenute sul sito e/o, comunque, ad esse riconnessa e/o ricollegata e/o ricollegabile, anche indirettamente.

Laddove non indicato specificatamente su questo sito, né Ismea né alcuno dei suoi amministratori, dipendenti o altri rappresentanti saranno ritenuti responsabili per danni derivanti o collegati all'utilizzo di questo sito. Tale limitazione di responsabilità si applica a tutti i danni di qualsiasi genere, compresi a mero titolo esemplificativo, danni risarcitori, diretti o indiretti, perdita di dati, ricavi o profitti, perdita o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terze parti.

Gli utenti del sito web www.SINAB.it  possono ricercare e generare dati attraverso interazioni esplicite, come i motori di ricerca gerarchica del sito o percorsi di navigazione guidati più sofisticati in grado di produrre reportistiche di maggior dettaglio.

Nel sito potrebbe essere prevista la richiesta e la raccolta di dati di carattere demografico ed economico, quali per esempio sesso, età, area geografica di residenza, nei form di registrazione al sito, al fine di consentire la fruizione dei servizi offerti.

Le suddette informazioni possono essere:

ü  distribuite all'interno dell'azienda e ai suoi partner per analisi statistiche nelle quali tutte le informazioni fornite dagli utenti (siano essi aziende o consumatori) sono tutelate dall’anonimato statistico e sottoposte alle regole stabilite, a garanzia della riservatezza

ü  utilizzate in modo tale da consentire l'identificazione dell’azienda che richiede il servizio premium

ü  utilizzate per profilare sull’utenza servizi e contenuti del sito

In ogni caso, i dati e/o le informazioni reperite sul sito dovranno essere utilizzati nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di dati personali (D.lgs. 196/2003).