CORE COFUND - CALL 2021

L'UE ha adottato obiettivi ambiziosi per aumentare la produzione biologica come parte del Green Deal europeo indicato nelle strategie Farm to Fork e Biodiversity nell'ambito dell'obiettivo del 25% dei terreni agricoli dell'UE in agricoltura biologica entro il 2030. Questo obiettivo fissato per il 2030 comporta specifiche esigenze di conoscenza e ricerca che possono essere sostenute attraverso soluzioni nuove e innovative legate al settore biologico.

L'11 gennaio 2021 CORE Organic Cofund lancerà il suo terzo bando transnazionale per proposte di progetti di ricerca basato sui fondi nazionali dei paesi partecipanti. Il consorzio CORE Organic è composto da 13 partner provenienti da 13 paesi, che si sono impegnati per un budget indicativo di 4,8 milioni di €.

In questo contesto, il nuovo invito alla ricerca CORE Organic Cofund su "Sistemi di agricoltura biologica per una migliore produzione mista di piante e animali" tratterà i seguenti tre sub-topic:

  •  sub-topic 1: sistemi di allevamento misto robusti e resilienti
  •  sub-topic 2: supporto per sistemi di produzione di colture robusti e resilienti
  •  sub-topic 3: produzione e uso eco-efficienti di mangimi per animali a livello locale

L'accesso allo strumento di presentazione e tutti i documenti finali del CORE Organic Cofund Call 2021 saranno disponibili dall'11 gennaio 2021 QUI

La call seguirà una procedura di selezione competitiva in un'unica fase e la data di scadenza per la presentazione delle proposte complete è prevista per l'8 marzo 2021.

Un forum di partenariato per i candidati interessati a trovare partner per una proposta di progetto sarà disponibile all'inizio di dicembre 2020 QUI

Il pre-avviso della call CORE Organic è disponibile QUI

Altre informazioni, QUI