Urbino: ancora aperte le iscrizioni per il corso universitario sull’agricoltura biologica.

10/10/2017
News

Fino al 20 ottobre p.v. saranno aperte le iscrizioni al Corso di formazione permanente in “Modelli, politiche e strategie per lo sviluppo dell’agricoltura biologica”, organizzato dall'Università di Urbino (Dipartimento di Economia, Società, Politica), in collaborazione con il Comune di Isola del Piano (PU), il COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei paesi Emergenti), la Tenuta di Montebello, la Fondazione Girolomoni, il Consorzio Marche Biologiche, l’Alleanza delle Cooperative Italiane, l’Associazione Medici per l’Ambiente, il Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA), l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB), la Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica (FIRAB).

Il Corso prevede lezioni ed esercitazioni organizzate in tre moduli (1. Le agricolture biologiche: elementi qualificanti e aspetti tecnico-produttivi, 2. Dall’azienda al Food System, 3. Politiche, normative e strategie per le imprese agricole biologiche), che si terranno dal giovedì mattina alla domenica mattina, a Urbino e Isola del Piano (PU), seguite da uno stage o da un project work.

A copertura della quota d'iscrizione, sono disponibili due borse di studio, per studenti che abbiano discusso una tesi magistrale sull’agricoltura biologica, finanziate dalla Fondazione Girolomoni.

Ulteriori informazioni sono disponibili al LINK

Struttura del Corso

Fonte: Università di Urbino; CREA