Un sondaggio di ‘Organic Farm Knowledge’, la piattaforma di scambio online per l'agricoltura e la scienza biologiche

05/07/2020
News

La piattaforma online ‘Organic Farm Knowledge’ lancia un sondaggio tra gli agricoltori biologici per sapere la loro opinione circa gli sforzi attuati dal progetto per migliorarla. Il feedback aiuterà ad ottimizzarne la facilità d'uso e la sua utilità. Le risposte possono essere inviate fino al 10 luglio.

Il sondaggio è online fino al 10 luglio ed è disponibile QUI anche in italiano.

‘Organic Farm Knowledge’ ospita una vasta gamma di conoscenze e strumenti pratici che aiutano agricoltori e consulenti biologici a migliorare le pratiche agricole. È anche un luogo di incontro virtuale per l'apprendimento transfrontaliero, promuovendo lo scambio di conoscenze tra agricoltori, consulenti agricoli e ricercatori per aumentare la produttività e la qualità dell'agricoltura biologica in tutta Europa.

Configurato originariamente dall'ICROFS (Centro internazionale per la ricerca nei sistemi di alimenti biologici) nell'ambito del progetto OK-Net Arable, ‘Organic Farm Knowledge’ è attualmente in fase di ulteriore sviluppo nell’ambito del progetto OK-Net EcoFeed. Entrambi i progetti sono coordinati da IFOAM EU e finanziati dal programma di ricerca e innovazione di Horizon 2020 dell'Unione Europea. Il terzo partner principale di ‘Organic Farm Knowledge’ è FiBL (Research Institute of Organic Agriculture).

Per maggiori informazioni si può contattare organic-farmknowledge@fibl.org.