Seconda edizione della “Vetrina Bio Bank”: dove va il bio ed i suoi prodotti (EN)

02/07/2020
News

E’ uscita la seconda edizione di “Vetrina Bio Bank”. Sono 104 pagine da sfogliare, leggere e consultare, un colpo d’occhio su trend, eccellenze e novità del biologico.  Nella pubblicazione si trovano i “20 Trend Bio Bank 2020” dagli alimenti alla cosmesi, che testimoniano la crescita (durante la pandemia le vendite dei prodotti biologici sono cresciute, secondo stime Ismea su dati Nielsen, dell’11%) della domanda di cibi vivi e attivi, semplici ed essenziali, ricchi di proprietà benefiche, senza zuccheri aggiunti, glutine e lattosio. E poi - tra eccellenze e novità - circa 130 prodotti alimentari e oltre 40 di cosmesi e detergenza, assieme ad informazioni sempre utili con le aziende in primo piano, le regole della certificazione, gli organismi e gli standard. Il tutto nel quadro della nuova ricerca, da parte del consumatore, di ridurre il proprio impatto ambientale con scelte sostenibili, anche oltre il biologico.

Le due edizioni digitali in italiano e in inglese si possono consultare a questo LINK, mentre l’edizione cartacea viene inviata a 2.500 attività bio in Italia (negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio), i contenuti sono disponibili anche nelle varie sezioni del portale biobank.it, sempre in italiano e in inglese. Tutto accessibile e gratuitamente consultabile, in sintonia con l’editoria di servizio che caratterizza Bio Bank dal suo esordio nel 1993.

Fonte: Bio Bank

Economia: