SANA 2014

06/09/2014
09/09/2014
Agenda

SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale,  si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2014 presso Bologna Fiere.
 
"SANA" rappresenta la più grande ed importante manifestazione fieristica dedicata al mercato naturale: fin dal 1989 offre infatti una vetrina completa e qualificata per visitatori, espositori ed operatori provenienti sia dal territorio nazionale che dal resto del mondo; vetrina che richiama l'interesse sull'area mediterranea in particolare .
Tre sono le sezioni in cui il Salone si articola: ALIMENTAZIONE, BENESSERE e ALTRI PRODOTTI NATURALI.
"ALIMENTAZIONE" è il settore originario del SANA ed occupa la maggior parte dell'area espositiva, offrendo visibilità ai produttori di biologico e di prodotti tipici delle regioni italiane, oltre ad ospitare numerose delegazioni straniere.
"BENESSERE" riguarda invece una vasta gamma di prodotti, tecniche e strumenti particolarmente efficaci per raggiungere il benessere attraverso scelte naturali.
"ALTRI PRODOTTI NATURALI" presenta una vasta varietà di soluzioni d'arredo ecologico, oltre che di abbigliamento e tessuti naturali, prodotti per la casa e il tempo libero il cui fil-rouge  è l'eco-compatibilità.
Inoltre:
- l'area NOVITA' propone le ultime innovazioni del settore segnalate dalla aziende espositrici. Già nel 2013, Sana Novità aveva esposto oltre 150 prodotti di nuova generazione e nel suo specifico rappresenta uno dei maggiorni punti di forza della manifestazione. 
- l' OSSERVATORIO presenta, a Sana, i riusltati delle ricerche che costituiscono fonte di inrmazioni e dati sia sul mercato che sulle sue dinamiche.
- l'area ACADEMY porpone agli operatori un programma educazionale con valide proposte formative. Un'accademia a tutti gli effetti che mette a disposizione un programma di corsi di aggiornamento a cura di esperti sia nazionali che esteri. 
Infine la quarta edizione del SANAWARD BENESSERE, premio che ha l'obiettivo di mettere in evidenza le Erboristerie che hanno saputo incontrare meglio le moderne esigenze, intraprendendo un cammino di innovazione e cambiamento per affrontare la nuova domanda. La giuria sceglierà il vincitore attraverso la valutazione di parametri non solo professionali ma anche relativi alla capacità di rapportarsi alla clientela.
 
Nel corso dello svolgimento del Salone, un ricco programma di convegni, incontri e workshop integrerà le quattro giornate della manifestazione sul tema del biologico, del naturale, dell'eco-compatibile offrendo interessanti approfondimenti.

Tutte le informazioni al sito web SANA

BolognaFiere - Viale della Fiera, 20- 40127 Bologna

Economia:

Controlli:

Parole chiave: