Il Congresso Mondiale del Biologico in Francia (EN)

21/09/2020
27/09/2020
Agenda

Organizzato da una molteplicità di attori diversi, si svolgerà a Rennes dal 21 al 27 settembre 2020, presso il Couvent des Jacobins, il Congresso Mondiale del biologico (OWC2020). Il congresso rappresenta un'opportunità stimolante per discutere e condividere le proprie idee con gli agricoltori biologici di tutto il mondo. Sono attesi oltre 2.000 partecipanti.

Tutti gli attori del settore bio sono invitati sin da ora a contribuire alle varie conferenze tematiche (forum) che comporranno il programma di questo evento internazionale proponendo una testimonianza, un intervento o un poster, sui seguenti argomenti:

Forum sulla leadership: per discutere e immaginare gli assi di sviluppo del movimento del biologico.

Forum degli agricoltori e dei consulenti: per condividere iniziative, conoscenze e competenze.

Forum Scientifico: per presentare la ricerca nel settore bio.

Forum della filiera e delle forniture: per  condividere esperienze stimolanti e affrontare le problematiche specifiche dei professionisti di tutto il settore (preparazione, produzione, distribuzione).

Forum culturale ed educativo: per discutere i fondamenti filosofici e la trasmissione della conoscenza del movimento biologico.

Forum degli stakeholder: per promuovere un approccio multilaterale nei sistemi di alimenti biologici.

Per partecipare a uno o più dei forum menzionati sopra, è necessario inviare uno o più contributi online sulle piattaforme dedicate a ciascun forum.

Tutti i forum si svolgeranno dal 23 al 25 settembre 2020. Il periodo di presentazione dei contributi è aperto fino al 30 settembre 2019.

Dettagliate informazioni sulla partecipazione e l’invio dei contributi si trovano QUI

Fonte: IFOAM

Luogo: 
Rennes (Francia)