Giornata regionale sull’agricoltura conservativa: i risultati del progetto ‘Cover agroecologiche’

07/11/2019
19/11/2019
Agenda

Il Gruppo Operativo ‘Cover agroecologiche’ presenta in un incontro i risultati finali del progetto sulle tecniche di agricoltura conservativa con l'utilizzo di cover crops, per l'incremento della sostanza organica del suolo e il contenimento delle malerbe. Nel corso del progetto, e in particolare grazie alla partecipazione a workshop organizzati da Rete Rurale Nazionale ed EIP-AGRI, il gruppo è venuto in contatto con altre unità di ricerca italiane ed europee, due delle quali presenteranno i loro progetti nel convegno.
Seguirà una discussione focalizzata in particolare sulle prospettive di applicazione dell'agricoltura conservativa in Emilia-Romagna, in Italia ed Europa.

Il progetto, coordinato da Fondazione CRPA Studi Ricerche di Reggio Emilia, è stato realizzato in collaborazione con la Società Agricola Ciato, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (DI.PRO.VE.S.), l'Università degli Studi di Parma (Dip. SEA), il Centro Ricerche Produzioni Animali – CRPA SpA, le ditte Caussade Semences Italia ed EmmeEmme.

19 novembre 2019, 14.00 -18.30 Sala Convegni del Tecnopolo, Piazzale Europa 1, Reggio Emilia

Per informazioni: Andrea Poluzzi, tel. 0522 436999

Il programma si può scaricare al LINK

Il progetto CRPA

Per l’iscrizione, possibile entro il 18 novembre entro le 12.00, cliccare QUI

Fonte: Regione Emilia-Romagna

Luogo: 
Reggio Emilia

Produzioni:

Tecniche: