FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA. (EN)

28/10/2015
31/10/2015
Agenda

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si svolgono dove si incontra la maggiore concentrazione di attività e di business nei settori del latte, della suinicoltura e dell’avicoltura a livello europeo.

In Lombardia la produzione agroindustriale supera i 12,2 miliardi di euro, e la sua componente agricola vale 7,2 miliardi (il 14,2% del totale nazionale). Sempre in Lombardia sono attive più di 67.000 aziende nel settore della produzione agricola e delle attività connesse, compresa la trasformazione. (fonte: “Il Sistema Agroalimentare della Lombardia 2013)

In questo contesto, Cremona emerge come la capitale del latte e della suinicoltura italiana e sede naturale di uno dei più importanti appuntamenti mondiali per la zootecnia.

4 settori riuniti in un unico appuntamento:

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono dedicate agli operatori professionali delle filiere che stanno alla base della produzione agroalimentare mondiale.

CremonaFiere ha deciso di riunire queste quattro componenti per facilitare l’incontro, il confronto e lo sviluppo di nuove relazioni tra gli operatori italiani e internazionali, e naturalmente facilitare le aziende che operano in più di un settore.

All’interno della manifestazione vi saranno dei momenti di incontro dedicati al biologico.

 

Di seguito il programma degli eventi:

 

CremonaFiere - Piazza Zelioli Lanzini, 1

26100 Cremona

Tel: +39.0372.598011

Fax: +39.0372.598222

Mail: info@cremonafi­ere.it

Web: http://www.cremonafiere.it

 

Produzioni:

Economia:

Controlli:

Regioni: