ERA-NET CORE Organic celebra il suo 15 ° anniversario. (EN)

26/09/2019
News

Il CORE Organic - Coordinamento della ricerca transnazionale europea nei sistemi biologici e di allevamento - è un ERA-NET istituito nel 2004. Attualmente comprende 27 ministeri e consigli di ricerca europei con l'obiettivo principale di finanziare la ricerca biologica transnazionale. Unendo le forze, la rete sostiene sforzi mirati e coordinati di ricerca e innovazione, coprendo le sfide più importanti lungo le catene del valore del biologico.

Durante 15 anni di collaborazione congiunta, nell'ambito di CORE Organic I, CORE Organic II, CORE Organic Plus e CORE Organic Cofund, i partner hanno lanciato 7 bandi transnazionali con 45 progetti finanziati per circa 48 milioni di euro. La rete riceve finanziamenti aggiuntivi dalla CE nell'ambito di Horizon 2020 per sostenere le attività di ricerca transnazionali. Per garantire la pertinenza dei progetti di ricerca e la diffusione dei risultati, le parti interessate sono coinvolte come partner insieme ai ricercatori già dall'inizio dei progetti.

Per ulteriori informazioni sul programma sul biologico del CORE, sulle call in corso e sui progetti di ricerca si possono trovare tutte le informazioni al sito: http://coreorganiccofund.org

La rete CORE Organic esprime gratitudine a tutti i finanziatori, i partner delle parti interessate, i collaboratori e i ricercatori, i cui 15 anni di coinvolgimento hanno assicurato la continuità del programma e la ricerca dell'eccellenza nel settore degli alimenti biologici e dell'agricoltura e continuerà lungo questo cammino.

La brochure

Core Organic Cofund leaflet

Fonte: Core Organic

Regioni:

Parole chiave: