B/Open : un webinar sul bio e “Freefrom” nel settore della ristorazione il 24 novembre

17/11/2020
Agenda

Sono ormai diversi anni che tra gli scaffali dei supermercati si trovano molte etichette e prodotti nuovi specificatamente studiati per un'alimentazione particolare. I prodotti "gluten free", "lactose free", "plant based" e "vegan" si aggiungono e in tantissimi casi si sovrappongono all'ampia gamma di prodotti alimentari che vantano marchi più consolidati e regolamentati come i prodotti biologici, i prodotti a identificazione geografica garantita o le certificazioni volontarie di tracciabilità e "Non OGM".
Questa linea di tendenza trova conferma anche nel settore della ristorazione fuori casa, gastronomie e altre attività di asporto.
Quali sono le cautele che deve assumere il consumatore che si rivolge a questi moderne forme di ristorazione e somministrazione? Come possiamo identificare e gli esercizi di ristorazione competenti e preparati nel trasformare in realtà le legittime attese del consumatore?
Il Convegno del 24 novembre, alle ore 10.00, vuole rispondere a queste domande, presentando il progetto di Bioagricert dedicato alla ristorazione biologica (relatore Alessandro Pulga), assieme al progetto "Alimentazione Fuori Casa" senza glutine di AIC (Associazione Italiana Celiachia, relatrice Susanna Neuhold) e il progetto "Senza Lattosio Fuori Casa" di AILI, Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (relatrice Eleonora Zeni), un progetto che porta la garanzia di un piatto senza lattosio fuori le mura domestiche. 

Il Webinar, riservato agli operatori professionali, è organizzato in collaborazione con la Fiera B/OPEN che si terrà in edizione digitale dal 23 al 24 novembre. Sarà disponibile anche la traduzione in inglese. 

Per registrarsi cliccare sul seguente LINK . Per scaricare un comunicato dettagliato dell’incontro cliccare QUI .

Fonte: BioAgriCert

Economia: