Biologico: iniziative per la promozione.

27/01/2011
News

Nell’ambito del Piano d’Azione Nazionale per l’Agricoltura Biologica promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, la Regione Emilia-Romagna ha attivato una serie di misure promosse da PROBER (Associazione Produttori Biologici e Biodinamici Emilia-Romagna)  finalizzate alla divulgazione dei principi dell’agricoltura biologica.
In particolare, sono state avviate due iniziative: un concorso rivolto a studenti di scuole secondarie di I grado della Regione Emilia-Romagna il cui obiettivo è sensibilizzare e rendere partecipi gli studenti e gli istituti scolastici nei confronti dell’agricoltura biologica attraverso la creazione di una campagna di comunicazione.
(scarica il bando al LINK).
Inoltre, verranno avviati dei seminari di ambito provinciale o interprovinciale per la divulgazione di nozioni su aspetti sanitari e nutrizionali del prodotto biologico. Tali azioni avranno lo scopo di aumentare le conoscenze dei consumatori sui prodotti da agricoltura biologica con attività mirate di partecipazione ad eventi, mercati e fiere specializzate, e di realizzazione di materiale informativo. Verranno trattati temi inerenti l’educazione alimentare, il rapporto fra prodotto di qualità salute e ambiente e i corretti comportamenti alimentari a scuola e in famiglia.

Fonte: Sinab

Regioni: