Allevamento di polli biologici con mangimi innovativi: partito il progetto “POULTRYNSECT”

09/02/2021
News

“POULTRYNSECT” è un progetto finanziato nell’ambito del bando ERA-NET SUSFOOD2 and CORE Organic Cofunds Joint Call 2019 “Towards sustainable and organic food systems” coordinato dall’ISPA ed in collaborazione con l’Istituto di BioEconomia CNR di Bologna.

Il progetto, il cui Kick-off meeting si è svolto nel Gennaio scorso, avrà una durata di 36 mesi ed ha lo scopo di valutare l’effetto di ingredienti mangimistici innovativi (larve d’insetto vive) per polli biologici a lento accrescimento al fine di consentire una produzione di carne sostenibile, migliorare il benessere animale ed incontrare la potenziale richiesta dei consumatori di prodotti carnei che siano più salutari e naturali.
POULTRYNSECT ambisce a fornire concrete soluzioni alle aspettative dei consumatori di carne di pollo biologico ed ai cittadini Europei sensibili all’impatto ambientale delle produzioni zootecniche.
Il progetto si svolge in partnership con Università degli Studi di Torino, German Institute of Food Technologies (DIL), INAGRO VZW e NOFIMA AS.

Maggiori informazioni QUI

Fonte: ISPA Cnr/Greenreport.it

Produzioni: