“Vitivinicoltura biologica: nuovo quadro normativo e prospettive di sviluppo in Calabria”

21/02/2011
Agenda

La Camera di Commercio di Crotone, in collaborazione con Unioncamere Calabria, Desk Enterprise Europe Network (EEN), e I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), organizza per il 21 febbraio 2011 a partire dalle ore 10:30, il seminario dal titolo “Vitivinicoltura biologica: nuovo quadro normativo e prospettive di sviluppo in Calabria”, destinato ad operatori viticoli, trasformatori, tecnici consulenti e tecnici controllori.
Il seminario prevede interventi volti ad illustrare il nuovo quadro normativo dell'agricoltura biologica europea, il  metodo biologico e le innovazioni delle tecniche di coltivazione dei vigneti e di trasformazione delle uve, nonché le opportunità di mercato del vino biologico.
I lavori saranno presieduti da Fortunato Roberto Salerno, Presidente della Camera di Commercio di Crotone e di Unioncamere Calabria Unioncamere Calabria e coordinati da Donatella Romeo, Segretario Generale mentre le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale all’Agricoltura della Regione Calabria Michele Trematerra.
Al termine dei lavori sarà possibile, previa prenotazione, avere degli incontri individuali con i consulenti specialistici ICEA, Istituto Certificazione Etica e Ambientale.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione da effettuarsi compilando l’apposita scheda di adesione che dovrà essere trasmessa, entro il prossimo 18 febbraio, alla Segreteria organizzativa via fax al nr. 0962/6634200 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: promozione@kr.camcom.it
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Promozione della Camera di Commercio di Crotone - Tel. 0962.66.34.207 – 229 - 228 (promozione@kr.camcom.it ).

Crotone

Produzioni:

Regioni: