“Stati Generali dell’Agricoltura del Lazio”

05/12/2017
Agenda

Come sarà la nostra agricoltura nel prossimo decennio? Come possiamo immaginare lo sviluppo del sistema produttivo di fronte a una società che si modifica continuamente e di cui l’agricoltura è al servizio?

Per cercare di fare chiarezza, per tentare di fornire elementi utili alle scelte delle nostre imprese, la Regione Lazio, con la collaborazione di ARSIAL e dell’Università della Tuscia ha realizzato uno studio, articolato in 34 focus area, affidato a esperti che hanno espresso il loro punto di vista sulle filiere produttive, i fattori di sviluppo, gli strumenti di governo dell’agricoltura e del settore alimentare.

Nel corso della mattinata, oltre alla relazione introduttiva di Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, sono previsti gli interventi dei presidenti nazionali delle Organizzazioni Agricole, del vice ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Olivero, di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.

Alle ore 12,00 – Tavola Rotonda “Lazio terreno fertile: l’opinione degli esperti”, con l’intervento tra gli altri dell’amministratore unico di Arsial Antonio Rosati.

Moderatore: Alessandra Pesce

Ore 13.30 light lunch

Ore 15.00 Tavola rotonda “L’impresa agricola al centro delle Politiche di Sviluppo Rurale”.

Moderatore: Alessandro Maurilli

Il Programma

 

Roma, 5 dicembre 2017

Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Architettura Aula Magna “Adalberto Libera”

Largo Giovanni Battista Marzi, 10

Ore 9,30

Regioni: